Professione Ricercatore tra Matematica e Fisicia (40 ore)


Home Alternanza

 

Una settimana presso il Dipartimento di Matematica e Fisica: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00. Corsi, esperimenti, attività in laboratorio. Una full-immersion nel mondo della ricerca a contatto con i ricercatori e il loro lavoro.
Una settimana nel mondo della ricerca universitaria in Matematica e Fisica in un ambiente intellettualmente stimolante in cui gli studenti potranno:
  • interagire con docenti universitari, con ricercatori e con altri studenti che condividono gli stessi interessi scientifici;
  • immaginare future carriere scientifiche nelle imprese e nella ricerca, sviluppando talenti, interessi, conoscenze, competenze e abilità oggi richieste dal mondo del lavoro.
Ogni scuola partner del PLS di Matenatica e Fisica potrà candidare 4 studenti (2 del terzo anno + 2 del quarto anno). La lista degli studenti selezionati sarà disponibile entro il 15 marzo. In caso di disponibilità si accetteranno fino ad un massimo di 10 studenti per ogni scuola.

 

Scuole: Liceo Scientifico e Classico    Classi: terzo e quarto anno     Numero di studenti: 4
Periodo: 18-22 giugno 2018     Orario: 10:00-18:00
Giorni: da lunedì a venerdì

 

Tutor esterno: Luca Biasco
Sede: Via Della Vasca Navale, 84 e Largo San Leonardo Murialdo, 1

 

Note: Sono ammessi solo gli studenti che:
  • ▸ appartengono ad istituti in convenzione con il Piano Lauree Scientifiche di Matematica e Fisica;
  • ▸ siano stati selezionati e proposti dal referente (interno) del PLS della Scuola.

 

Termine di presentazione della domanda: 16 gennaio 2018, inviare il modulo di candidatura a matematicaorienta@uniroma3.it