Eventi di Comunicazione della Fisica (40 ore)

Home Alternanza

L'attività può sostenere 8 studenti (massimo di 4 scuole). Gli studenti saranno impegnati in attività di comunicazione scientifica legate a eventi che si svolgeranno presso il Dipartimento. Durante le ore di alternanza gli studenti parteciperanno alla pianificazione e organizzazione di un evento, si occuperanno di gestire i rapporti con il pubblico e avranno la possibilità di acquisire dimestichezza con la Fisica e in particolare l'Astrofisica. I ragazzi avranno la possibilità di entrare di persona nel mondo della ricerca, formandosi ed imparando in una realtà generalmente lontana dal loro mondo.

Scuole: Liceo Scientifico e Classico    Classi: terzo e quarto anno     Numero di studenti: 8
Periodo: gennaio/maggio    Orario: pomeridiano
Giorni: dal lunedì al venerdì

Tutor esterno: Fabio La Franca