Occhi su Giove


EDIZIONE 2017   EDIZIONE 2016   EDIZIONE 2015  

 

Occhi su Giove, dove curiosità, fascino e scoperta si fondono per dar vita ad una serata unica, durante la quale la scienza si fa a portata di mano. Studenti, ricercatori e professori guidano il pubblico alla scoperta del mondo della fisica e dell'astronomia con conferenze, esperimenti, spettacoli, dimostrazioni scientifiche, tutte gratuite. Al Dipartimento di Matematica e Fisica tutti gli Occhi su Giove e sulla scienza. Partecipa anche tu!

 

Edizione 2016

 

Venerdí 13 maggio 2016 dalle 19:00 a mezzanotte il Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università degli Studi Roma Tre apre le porte alla città per l'evento Occhi su Giove: in collaborazione con la Sezione INFN di Roma Tre e l'Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma (INAF-IAPS), propone una serata dedicata a Giove, all'Astronomia e alla Fisica. L'evento si svolge in via della Vasca Navale 84 e la partecipazione è gratuita.

 

Le attività della serata si svolgeranno anche in caso di pioggia ad esclusione delle osservazioni al telescopio.

 

TELESCOPI
E MOSTRE
VISITE AI LABORATORI ATTIVITÀ INTERATTIVE CONFERENZE
Osserva e scopri i corpi celesti insieme a noi Entra in prima persona nel mondo della ricerca Vieni a toccare
la scienza con mano
Scopri la fisica raccontata dai protagonisti

 

continua a leggere...

 

Edizione 2015

L'autovelox per la luce

 

Venerdí 27 febbraio 2015 dalle 18:00 a mezzanotte il Dipartimento di Matematica e Fisica propone una serata dedicata a Giove, all'astronomia e alla luce, la serata è GRATUITA e aperta al pubblico.

 

 

Durante la serata docenti e dottorandi del Dipartimento di Matematica e Fisica e del Dipartimento di Scienze diffonderanno dal vivo le loro conoscenze scientifiche attraverso esperimenti, dimostrazioni scientifiche, spettacoli (previa prenotazione causa posti limitati), conferenze e seminari divulgativi (previa prenotazione causa posti limitati).
info:fisicaorienta@uniroma3.it

 

continua a leggere...