Notte Europea dei Ricercatori


EDIZIONE 2017   EDIZIONE 2016   EDIZIONE 2015   EDIZIONE 2014   EDIZIONE 2013

 

 

Edizione 2017


Anche quest'anno i Dipartimenti di Scienze, Matematica e Fisica, Architettura e Ingegneria insieme all'INFN sezione di Roma Tre aderiscono alla NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI coordinata da Frascati Scienza per il giorno 29 settembre 2017, nell'ambito del progetto DREAMS.

 

Sono ON LINE il PROGRAMMA e tutte le informazioni sull'evento.

 

 

 

Compila il QUESTIONARIO prima di partecipare alla serata!

 

 

Edizione 2016


Anche quest'anno i Dipartimenti di Scienze, Matematica e Fisica, Architettura e Ingegneria insieme all'INFN sezione di Roma Tre aderiscono alla NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI coordinata da Frascati Scienza per il giorno 30 settembre 2016, nell'ambito del progetto DREAMS.

 

Sono ON LINE il PROGRAMMA e tutte le informazioni sull'evento.

 

 

 

Compila il QUESTIONARIO prima di partecipare alla serata!

 

 

Edizione 2015

 

 

 

Venerdí 25 settembre 2015 dalle 20 a mezzanotte
Largo S. Leonardo Murialdo 1

 

PROGRAMMA     PRENOTAZIONI (chiuse)     VIDEO     COMUNICATO STAMPA (Cs_RomaTre_080915)     LOCANDINA     FACEBOOK     #ERNRM3     QUESTIONARIO     MESSAGGIO DEL PRESIDENTE
EDIZIONI PRECEDENTI     CONCORSO FOTOGRAFICO     info: nottericerca@gmail.com

 

 

banner-700x300

 

 

Come ogni anno il Dipartimento di Scienze, il Dipartimento di Matematica e Fisica e il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre aderiscono alla NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI coordinata e realizzata da Frascati Scienza per il giorno 25 settembre 2015, nell'ambito del progetto DREAMS.

 

Quest'anno ricorre il decennale della Notte Europea dei Ricercatori organizzata dalla U.E. e il decennale della Notte Europea dei Ricercatori coordinata da Frascati Scienza.

 

LA SERATA è A INGRESSO GRATUITO. Per alcune attività è consigliabile la prenotazione. Durante la serata verranno effettuate delle riprese video allo scopo di creare un documentario filmato che sarà visibile sulle nostre pagine social dedicate all'evento. Il documentario, senza fini di lucro, avrà il solo scopo di arricchire il nostro messaggio per una diffusione della cultura scientifica che incontra le persone...come voi!!!

 

Durante la serata sarà possibile assistere a esperimenti, dimostrazioni scientifiche, spettacoli, mostre, conferenze e seminari divulgativi, che verteranno sul tema centrale dell'evento, ovvero la "Sostenibilità ".

 

continua a leggere...